Cerca nel blog

martedì 17 luglio 2012

A Frascati in treno e poi fino a Colonna (10,5 Km circa) con la bici ele...

Il mio primo viaggio "impegnativo" in sella alla mia nuova bicicletta elettrica (a pedalata assistita) egolite tag, modello Marine.
Si parte da Roma per Frascati con il trenino regionale, un bel viaggio immersi nella campagna romana, con la bici ripiegata nel suo borsone (nel borsone non paga biglietto!!) poi dalla stazione di Frascati fino al centro storico di  Colonna (il più piccolo dei Castelli Romani) per poco più di 10,5 Km, in un percorso gradevole, su strada provinciale, con discreti dislivelli lungo il percorso, il tutto percorso in un afoso pomeriggio di luglio pedalando senza troppo sforzo... ;-)
All' arrivo, nonostante le numerose salite, ci sorprendiamo di trovare ancora "3 tacche" (su 4 totali) di batteria... tornato a casa mi peso e dopo una settimana di bici elettrica con altrettanta sorpresa scopro di essere calato di 3 Kg e mezzo senza sforzo!



Di seguito la mappa completa del percorso effettuato ed il relativo profilo altimetrico.
Grazie all'ottimo servizio fornito da openrunner è possibile visualizzare in modo interattivo il persorso con le relative pendenze affrontate:
 

Nessun commento:

Posta un commento